Trattamento dati Amministratori

  • Home
  • Trattamento dati Amministratori

Trattamento dati Amministratori

Data Energy Srl tratta le informazioni contenute nel proprio sito secondo il regolamento generale sulla protezione dei dati  (UE/2016/679). Consulta l’informativa completa cliccando qui.

Le credenziali di accesso all’area amministratori del sito www.dataenergysrl.it, così come le informazioni contenute all’interno della stessa sono esclusivamente al servizio dell’amministratore e dei suoi associati. Non è possibile inoltrare le credenziali a terzi (condòmini).

Data Energy srl non è responsabile dell’invio dei dati a terzi. Secondo Regolamento Europeo 2016/679 agli artt.24 e 28 e, in base al principio di accountability previsto dal GDPR, sarà onere dell’amministratore dimostrare di avere adottato, in ragione delle proprie attività, un processo complessivo di misure tecniche e organizzative per la protezione dei dati personali, volte a ridurre al minimo il rischio di violazione o di perdita anche accidentale di dati.

Inoltre, l’amministratore quale responsabile del trattamento, dovrà:

  1. Trattare i dati secondo le finalità e le modalità del suo mandato e dettate dalla legge;
  2. Garantire la riservatezza delle persone da lui autorizzate al trattamento dei dati (ad esempio collaboratori);
  3. Adottare e dare evidenza alle misure di sicurezza presenti presso il suo studio;
  4. Assistere il titolare del trattamento (il condominio) nel garantire i diritti degli interessati;
  5. Assistere il titolare del trattamento (il condominio) al rispetto delle misure di sicurezza dei dati trattati, ai rapporti con l’Autorità di controllo. Garante, a valutare l’impatto di nuovi trattamenti, al rispetto dei diritti degli interessati da parte del titolare;
  6. Consentire le ispezioni da parte del titolare per la verifica del rispetto del GDPR

Il condominio quindi è il titolare del trattamento dei dati. Mentre il responsabile del trattamento è l’amministratore pro tempore del condominio stesso.